System 90

System 90

Confezionatrice angolare semiautomatica completa di forno di retrazione, movimento barra saldante meccanico, macchina performante e molto versatile , adatta a piccoli panifici o pasticcerie artigianali. Piano lavoro in inox , nastrino barra saldante idoneo a prodotti alimentari. Il ciclo lavoro, temporizzato, può essere regolato dall’operatore in base al prodotto da confezionare. La ciclica ha inizio con appoggiare il prodotto nel piano inox , spostarlo nel nastrino ed effettuare la saldatura schiacciando o il pulsante o la pedaliera, finito il tempo di saldatura il nastrino porta il prodotto all’interno del forno per la fase della retrazione

Macchina di semplice utilizzo pur con ottimi numeri di produzione, circa 20 cicli al minuto, del braccio saldante a vuoto ( la velocità dipende dal tipo di prodotto e dalla destrezza dell’operatore ). Il ciclo di lavoro consiste nel mettere una bobina monopiega ( ribobinata a due falde con un lato chiuso ) nell’apposito porta bobina, svolgere il film tirandolo su apposito rullo, un lembo del film passa sotto al piano d’appoggio del prodotto l’altro lembo passa sopra rimanendo sollevato da una staffa sagomata, si procede con una prima saldatura che determina un angolo di film dove si andrà a inserire il prodotto spingendolo di seguito all’interno nella zona di saldatura. La barra saldante ad angolo scendendo andrà a chiudere i due lati aperti. Pertanto si avrà un prodotto chiuso sui quattro lati.

Caratteristiche tecniche:

Porta bobina traslabile a seconda del prodotto si sposta con facilità pur con bobine pesanti, optional possibilità di avere il porta bobina doppio e mettere una seconda bobina.

Barra saldante con sistema Gau di controllo della temperatura dei fili al nichelcromo, costruita con cura dei particolari per funzionare a lungo senza problemi. Ciclo discesa barra con nastro temporizzato. Piano appoggio regolabile in altezza con volantino posto sotto al quadro comandi .

La coibentazione del forno in lana di roccia basaltica pura ad alta densità garantisce una riduzione del calore verso l’esterno, i fianchi sono praticamente a temperatura ambiente, per cui si ottiene una temperatura interna elevata con potenza installata ridotta. Le resistenze controllate da un termoregolatore elettronico garantiscono, una volta raggiunta la temperatura impostata, un consumo in termine di costo elettrico quasi dimezzato. La cura dei particolari e la buona qualità dei componenti rende tale macchina idonea per un uso prolungato nel tempo con un minimo di manutenzione.

Galleria

Contattaci Ora

Parlaci della tua attività e ti sapremo consigliare la macchina ideale per ottimizzare il tuo lavoro.

Buy now